Molti fumatori sono preoccupati di ottenere un sorriso più bianco dopo aver smesso di fumare, ma lo sbiancamento dei denti per i fumatori può essere fatto in modo sicuro ed efficace a casa, senza la necessità di vedere un dentista. Il fumo ha dimostrato di causare denti scoloriti e anche l’alito cattivo. Ci sono una serie di prodotti per lo sbiancamento dei denti disponibili da banco, così come i trattamenti professionali offerti dai dentisti. La maggior parte di questi metodi richiede più visite e non sempre funziona.
Ecco qui un link con altre informazioni sull’argomento guidadentibianchi.it.
I primi passi per lo sbiancamento dei denti per i fumatori dovrebbero iniziare con una buona cura generale dell’igiene orale. Una routine costante che include lo spazzolamento quotidiano e l’uso regolare del filo interdentale è l’ideale per tutti. Tuttavia, se questo non è sufficiente per rimuovere le macchie, i fumatori hanno la possibilità di optare per un aiuto professionale o cercare di farlo da soli. Ci sono una serie di prodotti da banco progettati per schiarire i denti, anche se potrebbero non rimuovere tutte le macchie. Per coloro che sono disposti a investire in tali prodotti, c’è la possibilità di cercare un aiuto professionale da un dentista.
Il principale vantaggio di visitare un dentista è la possibilità di ottenere un parere professionale sulla salute e l’aspetto generale. Un dentista sarà in grado di identificare qualsiasi potenziale problema, come la linea delle gengive o le tasche più profonde che la nicotina ha danneggiato. Egli può anche essere in grado di identificare se lo scolorimento è cosmetico o legato a qualche altra malattia sottostante. In questo caso, il paziente potrebbe aver bisogno di un intervento chirurgico per riparare il danno fatto dalle macchie di tabacco. I fumatori che vogliono provare un rimedio casalingo dovrebbero consultare il loro dentista per vedere se un kit di rimedi casalinghi è sicuro ed efficace.