Quali alimenti possono aumentare il testosterone

E davvero molto importante, e nello stesso momento anche molto in voga non solo a livello medico e di ricerca ma anche a livello di curiosità popolare, il percorso di divulgazione e di info che si sta registrando intorno a quelle che sono le forme di uso di alimenti specifici per fare crescere i livelli di testosterone nelle persone. Quali alimenti possono aumentare il testosterone? E a che cosa poi questo percorso può servire alla fine dei giochi? Per quali specifiche necessità e utilità?

Sul sito seguente trovate tutte le info che desiderate approfondire.

Uno degli alimenti più importanti per aumentare i livelli di testosterone è naturalmente la soia. I prodotti a base di soia, come il tofu, l’edamame, i fagioli mung e così via, contengono livelli molto elevati di questo ormone sessuale essenziale. Naturalmente, per alimenti a base di testosterone, non significa necessariamente alimenti ricchi di testosterone, ma gli alimenti caricati con questo minerale sono noti per aumentare i livelli di testosterone negli uomini. Diamo un’occhiata ad alcuni esempi di come gli alimenti a base di testosterone possono cambiare la tua vita.

Per prima cosa, diamo un’occhiata al tofu. Questo è un ottimo esempio di un buon cibo che non solo aumenta i livelli di testosterone, ma rilascia anche glutatione (la difesa naturale del corpo contro i radicali liberi), che a sua volta aumenta la resistenza e la libido. Inoltre, i prodotti a base di soia di solito contengono bassi livelli di grassi alimentari e colesterolo, che sono noti per contribuire a livelli più alti di LDL (colesterolo “cattivo”), che a sua volta può contribuire ad attacchi di cuore. Mangiando regolarmente molto tofu, è possibile mantenere i livelli di testosterone naturalmente alti, il corpo sano, il desiderio sessuale al suo picco e i livelli di cortisolo costante.

In secondo luogo, consideriamo l’edamame. Questo è un altro ottimo alimento che è noto per aumentare i livelli di testosterone in modo naturale. Il suo contenuto di aminoacidi è particolarmente benefico in quanto aiuta nella sintesi del testosterone, che è il processo attraverso il quale il testosterone e gli estrogeni vengono convertiti rispettivamente in estrogeni e progesterone. E poiché i livelli di estrogeni giocano un ruolo così importante nel bilanciamento dei livelli di testosterone, mangiare un sacco di questa verdura asiatica aumenterà sicuramente i vostri livelli! Mangiate tre o quattro germogli di edamame al giorno per aumentare i vostri livelli di estrogeni insieme al testosterone. Ottimo per la vostra vita sessuale.