Attrezzatura da boxe economica – per professionisti e principianti

Quando pensi alla boxe, l’immagine che probabilmente ti viene in mente è quella di un atleta sudato e pesante che combatte la sua competizione mentre indossa una sorta di attrezzatura da boxe. Ma in verità vi è davvero molto ma molto di più rispetto a questo in relazione a quelle che possono essere, e in effetti sono, le principali scelte in termini di approccio a una delle discipline più antiche e storiche e sublimi di tutti i tempi, non a caso considerata da moltissimi come una vera e propria arte.

Mentre la boxe è diventata uno degli sport più popolari al mondo oggi, non è uno spettacolo insolito per i pugili entrare sul ring inzuppati di sudore mentre tengono i loro guantoni da boxe in alto. In realtà, però, l’attrezzatura da boxe non deve essere una cosa bellissima. Infatti, ci sono molte opzioni convenienti per tutti i livelli di combattenti.

I guanti da boxe sono fondamentalmente guanti imbottiti che i pugili professionisti indossano sulle loro mani durante la pratica e gli incontri di boxe. A differenza dei “pugni” che sono stati originariamente progettati puramente come un’arma mortale, i guanti da boxe oggi sono più spesso che no, progettati non per danneggiare ma per proteggere le mani del combattente e il volto dell’avversario durante un combattimento. Ci sono un certo numero di marche disponibili sul mercato oggi che soddisfano diverse esigenze e stili. Per cominciare, ci sono stivali da boxe utilizzati dai principianti così come le corde di salto di fantasia per i professionisti avanzati.

Come accennato in precedenza, il sacco è uno dei pezzi più importanti dell’attrezzatura da boxe che ogni pugile dovrebbe possedere. Infatti, un pugile può vincere un combattimento solo se è in grado di buttare l’avversario fuori dal ring con colpi efficaci e affidabili. Un sacco di qualità può costare alcune centinaia di dollari, quindi trovarne uno buono per un affare è sicuramente possibile. Come per qualsiasi pezzo di attrezzatura da allenamento, entrare in possesso di un sacco resistente ma economico può fare miracoli per un pugile in erba mentre lui o lei impara a colpire correttamente.

Maggiori informazioni qui